Spazio Scuderia presenta:
CREATURE DI CERAMICA | Un viaggio nella Fantasia
03/08 – 08/09
Mostra collettiva di Abracadabra Art
con Anna Costa, Christian Panozzo, Jacopo Sgaggiari, Marta Mosele, Elia Pertile, Davide Tura, Giancarlo Pilati, Mattia Carpanedo, Nicola Girardi, Veronica Berto.
A cura di Thea Durin
Vernissage:
Sabato 3 Agosto 2024 ore 17:30
ABRACADABRA | i miracoli sono le persone
Le persone con disabilità spesso sono più creative ed originali di noi. Ma per concretizzare i loro sogni hanno bisogno di persone che li aiutino a realizzarli. Abracadabra sono i miracoli dell’incontro, per ricercare e divertirsi tutti secondo le proprie possibilità, fra arte ed inclusione. Il gruppo lavora in Italia, sull’Altopiano di Asiago, e collabora con numerose associazioni, musei, scuole ed aziende.
L’intento della mostra è quello di incentivare il visitatore a osservare le opere esposte con uno sguardo aperto, attivando un portale diretto con la propria fantasia ed immaginazione.
Le opere sono sculture di ceramica realizzate dal Gruppo Abracadabra, sulla base di disegni prodotti dai giovani artisti, le quali entreranno in relazione l’una con l’altra attraverso una storia che ci vedrà coinvolti come protagonisti immersi in un viaggio fatto di incontri, luoghi, emozioni e meraviglie. Sulle pareti i quadri in ceramica ricreano l’ambientazione e sono anch’essi le rappresentazioni di disegni su carta degli artisti.
Inoltre, le opere sono pensate per essere viste, suonate, toccate e pure comprate!
Al termine dell’esposizione, sarà possibile concludere la storia sulla base della personale esperienza vissuta durante il viaggio, lasciando fluire la propria creatività e ispirando altri nuovi incontri e vicende.
La mostra sarà visitabile dal mercoledì alla domenica.
dalle 17:00 alle 23:00. Nel weekend dalle 15:00.
Ingresso gratuito per i soci ACSI
Contattaci per info e visite guidate a spazioscuderia@villaworks.org