BARON CRÂNE live

BARON CRÂNE live

Quando

08 Luglio 2024    
21:00 - 23:00

Dove

Villa Albrizzi Marini
Via Teresa Rubelli, 1, San Zenone degli Ezzelini, Treviso, 31020, Veneto

Tipologia evento

Go Down Records presenta:

BARON CRÂNE in concerto.

🎫 Ingresso con contributo per gli artisti di 10 euro.
Riservato ai soci ACSI.

📝 Info utili
Possibilità di tesseramento annuale in loco.
Sconto 50% per i nuovi tesserati Go Down Records 2024. Mostra la tua tessera digitale!
Il 𝑽𝑨𝑴 𝑹𝒆𝒔𝒕𝒂𝒖𝒓𝒂𝒏𝒕 è aperto!
Dal mercoledì al sabato 19:30 – 22:00
La domenica 12:30 – 14:30
Chi cena al ristorante ha la tessera ACSI in omaggio + 50% di sconto sull’ingresso agli spettacoli!
Prenotazione consigliata al +39 370 133 0552

BARON CRÂNE
Dal 2014, il trio strumentale BARON CRÂNE mostra un’ispirazione straripante, mescolando con sicurezza riffage grassi e psichedelici con suoni fusion o noise. Le loro influenze sono selvagge e si fondono con una facilità sconcertante: progressive, jazz, post-rock e psichedelia pesante coesistono in una felicità comunicativa. Non lasciano nulla di intentato e danno lustro alla musica sperimentale.
Il gruppo parigino ha pubblicato un album di debutto omonimo nel 2015, che ha ottenuto rapidamente le lodi della scena underground francese. Spinta dal successo che stava nascendo, la band è tornata in studio l’anno successivo per registrare il suo sophomore album “Electric Shades”, sei tracce influenzate dai Primus con riff potenti e sorprendenti. Il 2017 segna un punto di svolta per il trio, con grandi cambiamenti nella formazione: un nuovo batterista e poi un nuovo bassista si uniscono alla band. L’esperienza live viene rielaborata, migliorata, potenziata. Iniziano a fare tournée in Europa al fianco di Ufomammut, Dub Trio o We Insist, offrendo live show visivi e sonori indimenticabili.
Mrs Red Sound Records pubblica il loro terzo disco “Commotions” nell’aprile 2020. L’album evidenzia notevoli esplorazioni sonore groovy. Il disco vede la partecipazione del vocalist Arthur Brossard in “Acid Rains”, per un effetto desertico rock davvero abbagliante, e del cantante hip hop INCH in “On Rase Les Murs”, per un’esperienza urbana da capogiro.