I numerosi artisti che frequentano Vam, hanno dato vita alla naturale necessità di un progetto che ne sopportasse l’immagine, soprattutto per ciò che concerne la stampa e serigrafia di materiale promozionale.
Da qui nasce Scatola Nera, un progetto composto da diverse figure creative e che fa della realizzazione e stampa di materiale promozionale per musicisti il suo fulcro.
Teno è conosciuto per la sua incredibile disponibilità e pazzia creativa, un pozzo di conoscenza per quanto riguarda la stampa, la musica e l’arte. E’ il fondatore del progetto.
Calvin James Lewis è entrato da poco nel circuito, ha un suo brand di abbigliamento re-cycling chiamato Basura. E’ un mago con i video.
Liuk Grazian è nel gruppo per la sua simpatia, ma soprattutto per il suo talento di grafico. Incredibile esecutore e ideatore di nuovi progetti.
Caterina Cornale ha mille attività, nel tempo libero si dedica a la Scatola Nera con la sua presenza e disponibilità per proposte e iniziative.
ORARIO DI APERTURA:
Dal mercoledi al venerdi
dalle 17.00 alle 22:00
sabato e domenica
dalle 15:00 alle 22:00
su appuntamento
Teno +39 3491876901 (serigrafia )
Liuk +39 3333326559 ( progetti grafici)
Calvin tel +39 3486525984 (Basura e Videos)
É proprio il caso di dirlo, La Scatola Nera incarna alla perfezione quello che è lo spirito di Vam: la contaminazione artistica e il supporto reciproco tra creativi per portare avanti la grande linfa che anima questo grande progetto.
Attorno alla Scatola Nera, quindi, prende vita e si concretizza l’immagine dei numerosi progetti musicali – e artistici, in generale – che animano Vam, oltre a tutti quei progetti esterni che vedono nei talenti creativi che la compongono un degno supporto.
L’attività de La Scatola Nera spazia dalla realizzazione grafica, passando per la creazione e imprimitura del telaio, fino ad arrivare al prodotto finito (tessile e cartaceo).
Il suo lavoro si rivolge a creativi, illustratori, grafici, fotografi, aziende, associazioni, privati, oltre che ovviamente a musicisti, band e artisti in generale, per i quali si realizzazione e personalizzano il merchandising e altra oggettistica promozionale.
Inoltre, il collettivo propone anche workshop per insegnare la tecnica della serigrafia artigianale, cercando di abbinarla ad eventi musicali o coivolgendo privati, associazioni, scuole e altre realtà interessate.