Hub artistico

Spazio Scuderia

Un’antica scuderia del ‘600 che diviene spazio espositivo? In Vam, anche questo è possibile!

Thea Durin, 29 anni, dall’inizio del 2021 è responsabile di Spazio Scuderia e lo fa con delle finalità che appartengono pienamente allo spirito di Vam: creare opportunità di aggregazione e valorizzare le singolarità di ogni persona.

In Spazio Scuderia, Thea ha sviluppato la sua innata propensione nel crescere attraverso il contatto con professionisti, tecnici, appassionati e curiosi, creando un nuovo modello d’impresa, innovativo e sostenibile da un punto di vista ambientale, sociale, turistico, culturale.

Orari

Mercoledì, Giovedì e Venerdì
17:00 – 22:00

Sabato
15:00 – 22:00

Domenica
11:00 – 22:00

Prossimi eventi

ALBERA MADRE | Racconti pittorici e poetici di Laure Keyrouz

16 Marzo 2025 - 06 Aprile 2025    
16:00 - 22:00
ALBERA MADRE Racconti pittorici e poetici di Laure Keyrouz dal 16 Marzo e 6 Aprile a cura di Thea Durin • La mostra Albera Madre [...]
Un incubatore artistico

Spazio Scuderia nasce nel 2018, quando un’antica scuderia di 80mq del’600 si trasforma in uno Spazio espositivo.

Ma è nel 2021 che lo spazio vede il suo vero cambiamento, trasformandosi in un incubatore di arte e creatività, basato sul legame arte-uomo-natura e sulla cooperazione con persone che vogliono esprimere il loro lato creativo.

Uno spazio d’iniziativa

Spazio Scuderia è aperto a tutte le iniziative culturali e artistiche possibile, oltre che rappresentare un polo fruibile dalle attività interne o esterne a Vam.

 

  • Organizzazione di mostre d’arte, esposizioni artistiche e fotografiche – collettive e personali – festival e convention.

 

  • Affitto per eventi privati, aperti al pubblico, performance e concerti.

 

  • Call to Action rivolti ad artisti, curatori, studi d’arte, associazioni culturali e partnership del nostro territorio, collaborazioni nazionali ed estere anche a distanza.

 

  • Collaborazione con tutte le attività della Villa per creare pacchetti di residenza artistica e retreat aziendali, o relativi ad Accademie d’Arte.

 

  • Organizzazione di Workshop, laboratori, corsi estivi, talk e cene con artisti e professionisti per creare dibattiti costruttivi.

 

  • Porsi come un incubatore di artisti emergenti che nelle loro opere includano un forte impatto sociale, umano, di denuncia e valorizzazione della bellezza.